Un mio avo, per l'esattezza il fratello del mio trisavolo, è Pietro Fanfani, autore ottocentesco di diversi dizionari di lingua italiana e numerose altre pubblicazioni. La sua biografia narra un carattere tutt'altro che ordinario e una certa inclinazione ad entrare in contrasto con illustri contemporanei e con le convenzioni sociali. Passato burrascoso e maturità fra letteratura e ricerca linguistica.
Ho idea che certi cromosomi siano passati indenni attraverso tre generazioni...
Sono nata negli ultimi giorni del 1969 a Milano.
Diplomata al Liceo Artistico, mi iscrivo alla facoltà di Lettere Moderne che accantono a metà strada dopo una dozzina di esami di psicologia, pedagogia, sociologia, storia e arte.
Per cinque anni lavoro nelle scuole pubbliche di Milano come assistente degli studenti diversamente abili; per aiutarli nel loro cammino mi metto in gioco ogni giorno in un continuo movimento di quesiti e risposte. Da loro e dalle loro famiglie imparo ad essere grata alla vita.
Nel 1996 decido di lasciare il percorso universitario e il lavoro a scuola per subentrare nello studio di traduzioni di mia madre. Lei voleva andare in pensione e io volevo un reddito decoroso. Ho imparato il mestiere e, nel corso di due decenni di lavoro, ho integrato la Essepi con il copywriting e la comunicazione, coltivando la mia passione per la scrittura creativa.
Nel 2006 entro a far parte di BNI Italia, leader mondiale del networking e del referral marketing. La mia naturale inclinazione verso le relazioni ha trovato l’habitat ideale. Dal 2012 sono una Director BNI per la Region di Milano Nord; fino al 2018 ho avuto la responsabilità del Capitolo Loreto, a marzo 2020 ho lanciato il Capitolo BNI CityLife e ora sto lavorando alla creazione di un altro Capitolo sempre a Milano zona Fiera, BNI Upgrade riservato a persone di valore intenzionati a spiccare il volo aiutandosi reciprocamente. Nei team di lavoro BNI aiuto le persone a creare relazione e a raggiungere insieme i propri obiettivi di business.
Da qualche anno gestisco gli affitti temporanei di un appartamento di famiglia, poi due e poi tre. Ho scoperto il piacere dell’accoglienza e dell’ospitalità e apprezzo, ogni giorno di più, la grande ricchezza umana che le genti di passaggio portano in valigia. Per questo motivo mi sono rimessa a studiare e sono diventata Short Rent Manager certificata e mi sto muovendo per prendere in gestione appartamenti di terzi.
Questo sito è stato realizzato con Jimdo! Registra il tuo sito gratis su https://it.jimdo.com